Creiamo con materiali diversi.

Creiamo con materiali diversi

legno di robinia

Per le sue costruzioni in legno, KuKuk impiega esclusivamente legno di robinia non alburno (in casi eccezionali castagno e quercia), che si contraddistingue per la sua alta robustezza e quindi può essere impiegato in spazi esterni senza ricorrere all’impregnazione. Grazie all’elevata resistenza alla flessione della robinia, anche dopo anni l‘usura delle strutture in legno è molto ridotta.

pietra naturale

KuKuk impiega soprattutto pietre naturali regionali, la cui selezione avviene in base a fattori strutturali e di sicurezza tecnica.

corda

KuKuk impiega soprattutto corde Hercules realizzate su misura, caratterizzate da un’elevata resistenza cromatica e all’usura e che offrono sempre nuove possibilità di superare in modo flessibile distanze ed altezze.

colori

KuKuk impiega i colori in modo delicato per concretizzare l’esperienza e la leggibilità della struttura. Vengono impiegate vernici per legno con resistenza ai raggi UV, la cui intensità luminosa rimane intatta per anni.

vetro colorato

KuKuk opera con vetro colorato che colpisce per la sua brillantezza e stabilità cromatica e che crea una luce delicata senza ombre definite.

calcestruzzo

KuKuk impiega soprattutto calcestruzzo colato, perché con esso è possibile pianificare e costruire organicamente in modo artistico/plastico diversificato e si adatta perfettamente alle specificità del terreno in loco.

acciaio corten

KuKuk organizza volentieri gli spazi esterni con acciaio Corten, il cui spettro cromatico varia dal marrone-rossastro a nero-viola e la cui patina caratteristica pone note stilistiche particolari nell’architettura.

zur Webseite
KuKuk Schweiz GmbH
KuKuk Familie
Künstlerisch-naturnahe Spiel- und Sinnesräume für Menschen aller Altersstufen.
Mobile Spielplatzbox mit vielseitigem Spielangebot. Leicht transportiert und schnell installiert.
Planung von Landschaftsräumen, Objekten und Architektur im Spannungsfeld Mensch – Raum – Natur.
Künstlerisch-naturnahe Spiel- und Sinnesräume für Menschen aller Altersstufen.
Soziale Spielraumprojekte für Kinder und Jugendliche in Krisengebieten